Email
img_20191203_17463569

Floranthea DOL

Olio Floranthea DOL-Olio da massaggio per muscoli ed articolazioni.Contiene oli con capacità detossinanti, decontratturanti,rinfrescanti-50 ml € 17,90
Descrizione
 

Floranthea DOL- Olio composto da oli vegetali da prima spremitura a freddo,oleoliti e oli essenziali-da agricoltura biologica: 98,75% bio-50 ml € 17,90 

Ingredienti (INCI): Helianthus annuus seed oil**-Simmondsia chinensis seed oil**-Arnica montana extract**-Ipericum perforatum extract**-parfum (miscela di oli essenziali),Limonene*,Linalool*,Geraniol*, Citronellol*,Citral*,Farnesol*.

*componenti naturali degli oli essenziali   **da agricoltura biologica;98,75% bio

Proprietà: olio che riequilibra la normale fisiologica funzione muscolare ed articolare,adatto anche prima e dopo l'attività fisica.Gli oli contenuti hanno capacità detossinante,decontratturante,rinfrescante.

Olio di Girasole: alto oleico,il più pregiato,è adatto a tutti i tipi di pelle,leggero,elasticizzante,emolliente.

Olio di Jojoba: in realtà una cera liquida dall'eccellente affinità con il sebo prodotto dalla pelle,viene assorbito in profondità,è cicatrizzante, disinfiammante,efficace nei massaggi per reumatismi e artrite.

Oleolito di Arnica: azione antinfiammatoria,decongestionante,è utilissimo per lividi,distorsioni,per alleviare l'indolenzimento muscolare, soprattutto dopo lo sport o attività faticose,contusioni, traumi, contratture,ematomi. 

Oleolito di Iperico: agisce come rilassante muscolare,disinfiammante,tonificante e analgesico per contusioni,distorsioni,reumatismi, fibrositi,tendiniti.

Oli essenziali scelti in sinergica combinazione tra di loro,il raggio d'azione è il più ampio possibile per il ripristino dell'equilibrio muscolare  ed articolare:reumatismi,contratture,crampi,slogature,dolori muscolari,mialgie,articolazioni rigide,artriti. 

Metodi di applicazione: massaggiare dal basso verso l'alto fino ad assorbimento 2-3 volte al giorno,nel caso in cui non si possa massaggiare applicare compresse di cotone calde o fredde a seconda delle necessità:in questo caso,nell'immediato,applicare una compressa fredda,poi per alcuni giorni alternare le compresse iniziando con una calda e terminando con una fredda.

Per la muscolatura contratta si impiegano compresse calde o massaggi molto delicati;per altre problematiche riguardanti muscoli scheletrici e cutanei,riscaldare l'area con frizioni delicate e poi passare a massaggiare con movimenti profondi.

Nel caso di dolori cronici applicare compresse calde,nel caso di dolori acuti e momentanei come storte,distorsioni,contusioni,specie quando ci sono versamenti,applicare compresse fredde.

Preparazione di una compressa calda: in un recipiente mettere dell'acqua calda ma non bollente,aggiungere 1 ml di olio ed immergere nell'acqua un pezzo di tessuto di cotone o lino ripiegato più volte,strizzare l'eccesso d'acqua ed applicarlo sulla zona dolorante.Ricoprire con una pellicola e rimanere distesi:quando la compressa raggiunge la temperatura corporea va cambiata.Per le articolazioni è meglio bloccare la pellicola con una garza,per zone estese conviene usare un asciugamano che avvolga il tutto.Le compresse calde sono particolarmente utili in caso di dolori cronici.

Preparazione di una compressa fredda: in un recipiente mettere dell'acqua ghiacciata,aggiungere 1 ml di olio ed immergere nell'acqua un pezzo di tessuto di cotone o lino ripiegato più volte,strizzare l'eccesso di acqua ed applicarlo sulla zona dolorante.Ricoprire con una pellicola e rimanere distesi: quando la compressa raggiunge la temperatura corporea va cambiata.Per le articolazioni è meglio bloccare la pellicola con una garza,per zone estese conviene usare un asciugamano che avvolga il tutto.Le compresse fredde sono efficaci per dolori acuti e temporanei.

Impiastri di argilla verde: stemperare l'argilla in acqua calda o in acqua fredda se c'è un'infiammazione,aggiungere l'olio nella dose di 1 cucchiaio per tazza d'argilla.Mescolare fino ad ottenere una crema morbida,distribuire sulla parte e fasciare con una garza o un pezzo di cotone.Quando si avverte calore perchè l'infiammazione sta risalendo,togliere la fascia e lavare la parte con acqua tiepida. 


Avvertenze: non usare su pelle lesionata,mucose,bambini,donne in gravidanza e allattamento.Se necessario,dopo aver consultato il medico,le donne in gravidanza o allattamento possono applicarlo dopo diluizione al 50% con un olio di base.Se l'olio viene a contatto con gli occhi,eliminare con acqua.Dimezzare le dosi per gli anziani.Può essere allergizzante.